Si ringraziano i seguenti Enti per la collaborazione:
La Regione Siciliana, Assessorato Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione - Dipartimento Beni Culturali, Ambientali ed Educazione Permanente - Servizio Promozione e Valorizzazione - Unità Operativa XV che ha finanziato la realizzazione di questo progetto. Un sentito ringraziamento va, in particolare, alla Dirigente dott.ssa Assunta Lupo.
La Società Archeolab Sicilia s.r.l. di Palermo che grazie agli esperti dott. Matteo Valentino (Archeologo) e ing. Massimo Tutone (esperto Web) hanno curato l'aspetto tecnico e scientifico del corso.
La Riserva Naturale Orientata di Monte Pellegrino ed in particolare il Responsabile dott. Giuseppe Scavuzzo Battaglia ed il Direttore dott. Giovanni Provinzano che si sono sempre resi disponibili a rispondere a tutte le nostre curiosità e a tutte le nostre domande permettendoci di visitare la Riserva.
L'Associazione Rangers d'Italia che ha in gestione la Riserva Naturale di Monte Pellegrino.
Il Museo Regionale "A. Salinas" di Palermo che ci ha permesso di visitare i locali presso cui sono presenti i reperti indicati in questo sito.

ed infine ...

il Dirigente Scolastico Preside Prof. Salvatore D'Agostino e la coordinatrice del progetto prof.ssa Barbara Cricchio del Liceo Scientifico Statale "G. Galilei" di Palermo che hanno avviato questo progetto unitamente agli alunni della 1^I e della 1^A (a.s. 2006/07)